INTITOLAZIONE A DOMENICO GABRIELE DEL VIALE DEL PARCO DI ZIANIGO

Domenico Gabriele era un bambino di 11 anni, appassionato della scuola, vivace, tifoso della Juventus. Il 25 giugno del 2009, a Crotone, la ‘ndrangheta ha spezzato i suoi sogni sparando nel campo da calcio dove lui stava giocando con suo padre e i suoi amici. Dodó è uno dei 108 bambini vittime innocenti delle mafie.
Il Presidio di Libera del Miranese dedica il suo impegno quotidiano per mantenere viva la memoria di Domenico e portare la testimonianza dei suoi genitori, Francesca e Giovanni, a ragazze e ragazzi.
Mercoledì 22 Maggio, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Mirano, del Centro per la Pace e la Legalità “Sonja Slavik” e delle associazioni che hanno supportato questo progetto, intitoleremo il viale del Parco 1° Maggio di Zianigo a Domenico e ci impegneremo ancora di più perché quanti vedranno il suo nome conoscano la sua storia e diventino veicolo di memoria viva.
Aspettiamo la cittadinanza dalle ore 10.00 al parco per la cerimonia curata dalle scuole secondarie di primo grado G. Mazzini di Mirano, D.Alighieri di Salzano, dalla scuola primaria V.Alfieri di Zianigo, dall’Istituto Costantino Engim di Mirano.